Madonna Bianca: come raggiungere Porto Venere in traghetto e bus

Orari e prezzi dei collegamenti straordinari con Porto Venere per la Madonna Bianca di sabato 17 agosto 2019 La festa della Madonna Bianca, con la notte di Porto Venere accesa dai lumini sistemati sulle scogliere, è uno degli appuntamenti di maggior richiamo e più ricchi di fascino della provincia. Domani, sabato 17 agosto, raggiungere il borgo dell’estremo ponente del Golfo in macchina potrebbe non essere la soluzione più pratica, soprattutto per il parcheggio e il …

Leggi tutto

Fiera di San Giuseppe 2019: Arsenale aperto, ecco come visitarlo

L’Arsenale della Marina militare sarà visitabile il giorno 19 marzo. Saranno visitabili Nave Bergamini e Nave Scirocco Come da tradizione, martedì 19 marzo (mentre in città impazzerà la fiera di San Giuseppe), l’Arsenale aprirà la sua porta principale ai visitatori. La base navale sarà visitabile (con accesso pedonale) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Un’occasione che si rinnova nel corso degli anni e che vede sempre molti spezzini entusiasti di mettere il …

Leggi tutto

Las Pezia: il golfo diventa un gioco

Usi, costumi e tradizioni spezzine vivono in un gioco da tavolo in una folle corsa attraverso tutta la provincia Ideale per un pubblico giovane, ma coinvolgente per chiunque ami il territorio spezzino, Las Pezia è qualcosa di diverso da una versione spezzina del Monopoli: è un gioco da tavola che – con le sue regole – rivitalizza usi e costumi della provincia spezzina attraverso un viaggio alla conquista del Golfo che parte dalla Val di …

Leggi tutto

Trekking di Halloween: in Lunigiana alla scoperta delle streghe di Bibola

Sabato 27 ottobre, una escursione alla scoperta di due dei più affascinanti misteri della Lunigiana. Conoscete la storia delle streghe Donaneghe? E la leggenda d’amore disperato del castello di Burcione? È la vostra occasione Molto vicina eppure ancora molto misteriosa: la Lunigiana si rivela una meta ideale per un’escursione nei giorni di Halloween. Ed è proprio lungo i sentieri di questa valle tutta da scoprire che sabato 27 ottobre (partenza ore 10.30 , termine previsto …

Leggi tutto

Cosa fare per Halloween a Spezia e Sarzana: i castelli aprono le porte al terrore

Per il 31 ottobre, al Castello San Giorgio alla Spezia e alla Fortezza di Sarzanello sono in programma due serata all’insegna del brivido dedicate a grandi e piccini Per Halloween, i castelli della Spezia e Sarzana aprono le porte e si trasformano in set ideali per serate del terrore dedicate a grandi e piccolini. Mercoledì 31 ottobre, Castello San Giorgio nel capoluogo e la Fortezza di Sarzanello ospiteranno due serate a tema “streghe e mostruosità …

Leggi tutto