Piscina Naturale di Porto Venere: tutto quello che c’è da sapere

Orari, programma e collegamenti: tutto quanto bisogna sapere per vivere al massimo la Piscina Naturale di Porto Venre di sabato 24 agosto2019

È ormai una tradizione: la Piscina Naturale di Porto Venere è uno tra gli eventi che segnano e caratterizzano l’estate spezzina, tanto per chi la ama quanto per chi la odia. Domani, 24 agosto 2019, andrà in scena la seconda e ultima puntata annuale dell’evento.

Gli orari della Piscina Naturale di Porto Venere del 24 agosto 2019

Il momento del “tutti in acqua” è fissato per le 15.

Sarà quello il momento in cui il canale di Porto Venere si trasformerà nella piscina naturale più bella del mondo.

I bagnanti potranno tentare la traversata da Porto Venere alla Palmaria (e dall’isola verso il borgo marinaro) dalle ore 15 alle 18.

Piscina o discoteca acquatica? Il programma musicale e le polemiche

Come vero per gli ultimi anni, la giornata sarà anche un’occasione di divertimento. A far da contorno ai tuffi e alle nuotate sarà soprattutto la musica di Radio Nostalgia, che sarà presente sul posto con una sua consolle.

Sul palco si alterneranno numerosi dj (Luca Giorgi, Joe Mazzola, Luca Pedonese, Fabio Erre e Biba) e anche diversi ostpiti musicali.

Sabato 24 agosto, saranno addirittura tre i gruppi musicali che si esibiranno a Porto Venere: LIMBRUNIRE, MVRTE e BROSWAVE

Il programma prevede questa scaletta:

ORE 15:00 LIMBRUNIRE 
ORE 16:00 MVRTE
ORE 17:00 BROSWAVE

Se la promessa degli organizzatori è quella di trasformare il canale in una “Discoteca Acquatica”, lo stesso scenario è l’incubo di chi contesta loro di avere smarrito – lungo questa strada – lo spirito originario dell’iniziativa: la ricerca di un maggior contatto con la natura.

Andare alla Piscina Naturale in traghetto: ritardati i rientri da Porto Venere

L’evento richiama sempre una grande quantità di persone e gli spostamenti, soprattutto per chi vi si reca in auto, non sono facilissimi. Per la giornata di domani, 24 agosto 2019, la Compagnia di Navigazione Golfo dei Poeti non prevede corse straordinarie.

Nessuna modifica all’orario – e dunque nessuna corsa aggiuntiva – anche per quanto riguarda gli autobus ATC.

Chi è

Spezzino Vero è la più importante e viva community online della Città della Spezia. Piazza virtuale e punto di aggregazione, discute, prende in giro e spiega la spezzinità verace agli spezzini e non.

27 posts

Your comment