Scoprire il Muzzerone e fare un aperitivo in un cava di marmo portoro: è Vertiginosa Bellezza

Il Muzzerone è più di un luogo: è un’ispirazione di bellezza, magia e sapori. Con una camminata guidata organizzata da Do In Italy, Spezzino Vero e Guide del Pennato, domenica 14 ottobre se ne potranno scoprire il fascino e le leggende. Pranzo a Campiglia e aperitivo al tramonto in una cava di marmo Portoro (non più in attività).

Avete una domenica da spendere in una camminata che – percorrendo un crinale che si tuffa nel mare con vertiginosa bellezza – dal Forte della Castellana conduce fino a una cava di marmo portoro? L’occasione buona l’avrete domenica 14 ottobre: la Vertiginosa Bellezza è infatti la seconda della serie di camminate alla scoperta del territorio spezzino pensate e organizzate da Do In Italy, Spezzino Vero e Le Guide del Pennato.

Vertiginosa Bellezza: una passeggiata tra meraviglia, misteri e sapori

La camminata, che richiederà tra le 4 e le 4 ore e mezza di impegno, partirà tra le 10.30 e le 11 dal parcheggio del rifugio Muzzerone con l’accompagnamento di una guida esperta delle Guide del Pennato.

Lungo la AVG – attraverso i terrazzamenti della zona di Tramonti – si raggiungerà Campiglia intorno alle 13. Ottima occasione per una sosta pranzo sulle amache del Piccoloblù e rilassarsi ascoltando la storia di Campiglia. Realtà e finzione si intrecceranno fino al suggestivo racconto dell’esperienza del naturalista F. W. C. Trafford, l’uomo che dal Forte della Castellana disse di aver visto l’Argentina, la Groenlandia e la Siberia (vi raccontiamo l’intera storia dove abbiamo parlato dei misteri del Golfo). Anche nel caso non fosse  vero,  il panorama è autenticamente eccezionale!

L’AV5T con la sua unica e inimitabile vista sulle falesie del Muzzerone accompagnerà i partecipanti alla cava della Mandrachia (la si dovrebbe raggiungere intorno alle 17.30). Niente di più autenticamente locale di questa ex cava di marmo portoro, il posto ideale per un aperitivo in attesa del tramonto che davvero in pochi possono vantare di avere fatto.

Prezzi e prenotazioni

L’escursione ha un numero di posti limitato. È per questo necessaria la prenotazione. Il tagliando costa 28 euro a persona e include la guida, il pranzo al Piccoloblù e l’aperitivo nella cava. In caso di maltempo e annullamento dell’escursione, l’intero ammontare sarà rimborsato.

I biglietti si possono acquistare online sul sito di Do In Italy o nella sede di via Rattazzi 32.

Prenota subito il tuo posto

 

Leggi anche

Chi è

Spezzino Vero è la più importante e viva community online della Città della Spezia. Piazza virtuale e punto di aggregazione, discute, prende in giro e spiega la spezzinità verace agli spezzini e non.

16 posts

Your comment